Il 30 settembre è stato rilevato il primo caso di positività al TNF di un nostro studente frequentante la classe 5C inf.
Durante il pomeriggio, il Referente COVID-19 dell’Istituto ha avviato la procedura per il Contact Tracing ed ha trasmesso quanto previsto alla AUSL di Latina. La AUSL ha subito fornito indicazioni per porre cautelativamente in quarantena la classe ed il personale scolastico venuto a contatto con il caso positivo.
Il Dirigente Scolastico ha immediatamente provveduto a dare disposizioni per la sanificazione dell’aula e degli spazi comuni frequentati dallo studente. La sanificazione, ad opera di personale specializzato, è avvenuta alle 5.30 di questa mattina ed è stata effettuata anche un’igienizzazione prima dell’avvio delle lezioni.
Il Dirigente invitata tutta l’utenza dell’Istituto a rispettare con attenzione le norme tese ad evitare possibilità di contagi e l’insorgenza di focolai all’interno della scuola: distanziamento, pulizia delle mani e mascherina in tutti i momenti in cui non sia possibile rispettare il distanziamento.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.