Giovedì 4 agosto 2022, nel parcheggio di fronte alla Sede Est dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia (LT) verrà attivata una colonnina di ricarica per auto elettriche.
L’installazione dell’infrastruttura si caratterizza come una concreta realizzazione da parte dell’istituzione scolastica di quanto programmato sulla transizione verde nel proprio Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) per il triennio 2022-2025: l’attivazione di un’azione di riflessione verso la creazione di contesti di istruzione sostenibili per realizzare i necessari miglioramenti ecologici.
Nel documento, infatti, uno dei principi della mission del “Rosselli” consiste nella formazione di “un cittadino consapevole e competente … proiettato alla costruzione di una società sostenibile”, e ciò è ulteriormente specificato negli “Obiettivi formativi individuati dalla scuola”, dove un intero paragrafo è dedicato alla volontà di “sostenere le transizioni verde e digitale nell’istruzione e nella formazione”.
Il “Rosselli”, dunque, compie un ulteriore passo in avanti nella promozione di progetti di forte valore culturale e sociale, facendo leva sulla capacità di lavorare in modalità collaborativa con il territorio nel quale è inserito.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.