Concorso: #leparolechesiamo, la scuola che vogliamo

#leparolechesiamo, la scuola che vogliamo
Un progetto che mette al centro gli alunni e i loro progetti per costruire la scuola del futuro

Il concorso
Il concorso invita gli studenti, guidati dai docenti, a immaginare la scuola che vorrebbero e realizzare un progetto concreto per migliorare la scuola di oggi, in relazione a una delle tre direttrici fondamentali  per uno sviluppo armonioso: innovazione, sostenibilità, inclusione.

Cosa realizzare
Il progetto dovrà essere raccontato attraverso un testo descrittivo o un testo argomentativo o uno script o una presentazione e dovrà essere corredato da un video, sotto forma di intervista, documentario o cortometraggio.

Il premio
In palio, per i vincitori, device tecnologici, copie cartacee e licenze digitali del Nuovo Devoto-Oli, oltre alla presentazione dei progetti alla stampa e alle istituzioni scolastiche e la possibilità di vedere realizzati!

I partner d'eccezione
Il concorso è promosso dal Nuovo Devoto-Oli e da Mondadori Education, in partnership con Intesa San Paolo e TraiLab dell’Università Cattolica.

Il concorso