Corso di Project Management e Progettazione europea - 11 e 18 Novembre 2017

Il futuro della scuola si fonda sulla capacità del suo personale di progettare e gestire sistemi complessi. In una situazione di sempre maggiore competitività tra le varie offerte formative e di progressiva riduzione dei fondi “a pioggia”, l’unica fonte di approvvigionamento delle risorse necessarie per la realizzazione di interventi qualificanti e sostenibili sono i progetti.

L'Ente di Formazione Anicia, propone un corso specifico dal titolo “Scuola, Project Management e Progettazione Europea” rivolto a tutto il personale della scuola (DS, DSGA, docenti, personale ATA) volto a far acquisire competenze in progettazione e gestione di progetti complessi. È ormai assodato che un progetto di qualità e meritorio di finanziamento è complesso da scrivere e necessita dell’acquisizione di particolari competenze. Soprattutto se la fonte di finanziamento è a livello europeo.

Il corso che proponiamo ha una forte vocazione pratica e viene svolto in modalità BLENDED. A poche lezioni frontali, necessarie per acquisire le basi concettuali, si affiancano laboratori pratici in presenza ed online per l’elaborazione di progetto concreti, a partire dall’analisi dei fabbisogni di ciascun corsista e di ciascuna istituzione.

Il mondo della scuola deve fare la sua parte in questo sistema in continua evoluzione, pena il rischio di perdere competitività e appeal.

Date di svolgimento: Sabato 11 e 18 Novembre 2017.

Ricordiamo che al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per 20 ore di formazione

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso il modulo di iscrizione compilato: formazione@anicia.it

Per ulteriori informazioni e per visionare il programma dettagliato del corso si  può consultare l'allegato oppure rivolgersi a:

Formazione Anicia

Tel. 06/5898028 – cell. 339.7628582