Tu sei qui

Didattica a distanza e in classe con lo smartphone

Contenuto in: 

Didattica a distanza e in classe con lo smartphone

Spunti e strumenti con Alessandro Bencivenni

Si parla di smartphone a scuola ormai da molti anni, ma raramente si discute su quale possa essere il suo valore educativo in modo pratico, operativo e immediatamente spendibile. E spesso non si considera che lo smartphone può rappresentare un potente strumento per una didattica attiva e innovativa che è già presente nelle tasche degli studenti e degli insegnanti. In questo webinar dinamico, attivo, aperto a domande e curiosità, Alessandro Bencivenni – conosciuto come Prof Digitale - illustrerà come realizzare tantissime attività innovative e coinvolgenti, combinando un normale smartphone ad accessori e strumenti per sfruttarne tutte le potenzialità. Vedremo come ideare facilmente attività creative che sviluppino competenze specifiche richieste dal mondo del lavoro di oggi, competenze trasversali come comunicazione, creatività, problem solving, collaborazione, prestando sempre attenzione a promuovere un utilizzo intelligente e consapevole dei nuovi media.

Iscriviti gratuitamente al webinar di mercoledì 20 dalle 14.30 alle 16.00

I nostri esperti in diretta a vostra disposizione

Alessandro Bencivenni - Prof Digitale: Nel suo blog e nel suo canale YouTube, da anni condivide recensioni, esperienze, buone pratiche e storie di successo formativo grazie alle nuove tecnologie.

Gianfranco Giardina - Direttore DDay.it: Ingegnere, tecnologo e divulgatore, dal 2009 direttore di DDay.it - Digital Day, uno dei più importanti magazine italiani dedicati al mondo di elettronica e in particolare dell'audio/video. 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.