Fondazione Intercultura - invito al web seminar 10 maggio

La Fondazione Intercultura - nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca - propone una nuova opportunità di formazione on line​.
Con molto piacere segnaliamo che

martedì 10 maggio 2016
dalle ore 15:00 alle ore 16:30
si terrà il WEBINAR intitolato

"Studiare all'estero: come sostenere e facilitare questa scelta?"

Il corso intende offrire una riflessione sul tema dello sviluppo di competenze didattiche, interculturali, trasversali e non formali sviluppate dei giovani che partecipano ad esperienze di studio all'estero e sul ruolo della scuo​la italiana nel processo di programmazione e valutazione del percorso formativo degli studenti.​

Parteciperanno in qualità di relatori:

​​Angelo Valtorta - Dirigente Scolastico ITI "Hensemberger" di Monza
Silvia Mocchi - Referente Internazionalizzazione ITI Hensemberger e Referente Intercultura Centro locale di Monza

È prevista la testimonianza di Edoardo Siciliano, studente in partenza per un programma scolastico all'estero nel 2016/17 e di GIorgio Torriglia, studente che ha partecipato ad un programma scolastico Intercultura negli USA e attualmente volontario del Centro locale di Monza.

Il coordinamento è affidato a Flaminia Bizzarri, responsabile delle Relazioni con le Scuole e le Istituzioni Educative dell'Associazione INTERCULTURA di Roma.

​Per maggiori dettagli La invitiamo a consultare il programma del corso in allegato.

Per informazioni: seminari.scuola@intercultura.it

La partecipazione è gratuita e, al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola.
La invitiamo a registrare la Sua scuola all'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle Scuole e la mobilità studentesca per poter calcolare il livello di internazionalità della Sua scuola e usufruire delle comunicazioni, dei materiali e delle buone pratiche presenti sul sito.
Ci auguriamo vorrà essere presente e cogliere questa opportunità.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti.