Fondazione Intercultura - invito al web seminar 13 aprile

Corso di formazione on line per docenti e dirigenti scolastici - 13 aprile 2016 -

La Fondazione Intercultura - nell'ambito dei progetti dell'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca - propone una nuova opportunità di formazione on line​.

mercoledì 13 aprile 2016 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 si terrà il WEBINAR intitolato

"OSPITARE UN ALUNNO STRANIERO PER PROMUOVERE IL CONFRONTO INTERCULTURALE E APRIRE LA SCUOLA AL MONDO"

Il corso intende offrire ai partecipanti strumenti per promuovere le esperienze di ospitalità di studenti stranieri in Italia e offrire esempi di programmazione individualizzata e di valorizzazione delle esperienze di ospitalità.

Parteciperanno in qualità di relatori:

​​Carmela Maccarrone - Dirigente Scolastico Liceo Statale "E. Majorana" di S. Giovanni La Punta (CT) e madre ospitante di uno studente belga nel 2013/14
Salvatore Pezzinga - Docente tutor Liceo Statale "E. Majorana"
Maria Luiza Rossi Di Salvatore - Presidente per i rapporti con le scuole del Centro Locale Intercultura di Catania

È prevista la testimonianza di Pedro De Miranda, studente brasiliano che partecipa ad un programma scolastico annuale presso il Liceo Majorana e di Federico Ursino, compagno di classe italiano.

Il coordinamento è affidato a Violetta Valentino dell'ufficio INTERCULTURA di Roma, settore scuola e Scambi di Classe.

​Per maggiori dettagli La invitiamo a consultare il programma del corso.

È possibile procedere all'iscrizione cliccando qui

​Per informazioni: seminari.scuola@intercultura.it

La partecipazione è gratuita e, al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della formazione del personale della scuola.
La invitiamo a registrare la Sua scuola all'Osservatorio Nazionale sull'Internazionalizzazione delle Scuole e la mobilità studentesca per poter calcolare il livello di internazionalità della Sua scuola e usufruire delle comunicazioni, dei materiali e delle buone pratiche presenti sul sito.
Ci auguriamo vorrà essere presente e cogliere questa opportunità.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti.

PDF icon tjw2-programma-web-seminar-13-aprile-2016.pdf313.61 KB