Invito corso di formazione

Tags:

Gent.mo Preside

Le chiediamo gentilmente  di diffondere presso i docenti della Sua Istituzione Scolastica l’invito/programma del Corso di formazione  “Le sfide ambientali a scuola: lo storytelling per formare alla cittadinanza attiva“ realizzato nell’ambito del progetto europeo SAME WORLD (www.sameworld.eu), realizzato da 13 Organizzazioni in 10 diversi Paesi UE.

Il corso per i docenti si terrà in modalità blended e sarà costituito da due sessioni in presenza e 6 moduli online. Le sessioni in presenza si svolgeranno presso la nostra sede dell'Università,  in via Plinio 44 a Roma, come segue:

• 13 marzo dalle 14:00 alle 17:00 "Cambiamenti climatici globali: proposte per attività didattiche nelle scuole superiori e Scientix: la comunità per i docenti di scienze" e presentazione progetto e attività formative
  • 10 aprile dalle 14:00 alle 17:00 "Digital Storytelling e Social Media per la comunicazione ambientale" e feedback sui moduli online

Il corso di formazione è organizzato in collaborazione con il CIES Onlus (Ente Accreditato presso il MIUR) e verrà, pertanto, riconosciuto ai sensi Direttiva 90/2003 USR – MIUR.

Ai fini dell'ottenimento dell'attestato di partecipazione il docente sarà chiamato a:

partecipare ai 2 incontri in presenza
completare i lavori assegnati
aver seguito le 6 lezioni on-line.

Per iscriversi o per informazioni scrivere  alla Dott.ssa Monica Fasciani m.fasciani@unimarconi.it

Ringraziando anticipatamente per l’attenzione mi è gradita l’occasione per inviarLe

I miei più cordiali saluti

Liliana Assennato