L'eroe del Rosselli

Si riporta un breve estratto dell'articolo apparso su "Latina oggi" riguardante il salvataggio di un bambino di 11 anni da parte del nostro studente Nicholas Samele:

"A vederlo da lontano, mentre presidia con attenzione la piscina dove decine di bambini giocano spensierati, quel ragazzone alto e dal fisico scolpito sembra un uomo maturo, tutto preso dal suo lavoro estivo.
Nicholas Samele invece ha solo 17 anni, vive con la famiglia nella frazione di Campoleone, a settembre frequenterà il quarto anno presso l'istituto superiore Carlo e Nello Rosselli, ma domenica scorsa il destino ha deciso di trasformarlo per caso in un eroe. Era il primo giorno di lavoro, presso il centro sportivo di via delle Valli: famiglie al sole, musica e tanti ragazzini presi dai loro giochi a bordo piscina. Tra di loro anche Lorenzo – nome di fantasia - un bambino di 11 anni di nazionalità indiana. Giocava insieme ai coetanei, poi un tuffo in piscina che ha rischiato di costargli la vita. «Mi trovavo alla mia postazione – racconta senza indugi Nicholas – e ho notato che il ragazzino si è spostato verso il bordo dove l'acqua era più alta. Si è tuffato, ma dopo qualche minuto mentre nuotava, ho notato che non riusciva a tirare fuori la testa dall'acqua, che iniziava a dimenarsi e così ho deciso subito di intervenire».
.."

L'articolo completo su "Latina oggi": "Bambino salvato in piscina, parla il bagnino-eroe: «Ho seguito l'istinto»"