PlayStat. La statistica che diverte

L'Istituto nazionale di statistica (Istat) e la Società italiana di statistica (SIS) lanciano il Concorso di idee "PlayStat. La statistica che diverte!".

L'obiettivo del concorso è stimolare il processo di alfabetizzazione statistica e la promozione della cultura statistica attraverso la tecnica della "Gamification", per affrontare temi afferenti alla statistica in modo divertente e inusuale.

Il contest è rivolto a:
Categoria A - studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane.
Categoria B - ricercatori, studenti universitari e altri esperti di statistica.

I partecipanti dovranno presentare l'idea di un'App o un Gioco, per smartphone e/o per PC, sulla materia statistica. Sarà possibile concorrere da soli o in gruppo.

Per partecipare è necessario iscriversi e presentare l'idea entro e non oltre il 21 aprile 2017, compilando il Modulo disponibile all'indirizzohttp://www.istat.it/it/play-stat