PLS Statistica - primo incontro 26 aprile

"La Scienza dei Dati a scuola: uno spazio da costruire insieme"

Martedì 26 Aprile alle ore 16

in Aula 1 - Edificio Scienze Statistiche (Piano terra)

Sapienza - Città Universitaria [mappa]

In questo primo incontro si potrà parlare apertamente del ruolo della Statistica e della Probabilità nei programmi delineati dalle Indicazioni ministeriali e nella pratica quotidiana delle scuole. Sarà quindi un’occasione per confrontarsi sul contributo di queste discipline alla formazione consapevole e multidisciplinare dei ragazzi.

La partecipazione attiva dei docenti e il concorso di esperienze e idee da parte di tutti, ci consentirà di comprendere al meglio le esigenze delle scuole e quindi di progettare insieme le attività PLS di Formazione rivolta ai docenti, nonché i Labora tori dedicati agli studenti in programma per il triennio 2015-2018.

Per registrare la propria presenza è richiesta la compilazione di questo modulo.

Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per rimanere aggiornati sulle nostre iniziative visita la nostra pagina web

PLS Statistica

email: pls-statistica@uniroma1.it