Secondo caso di positività al COVID-19

Si comunica che domenica 4 ottobre è stato rilevato un nuovo caso di positività al TNF, questa volta di un nostro docente.

Come per il precedente caso, il Referente COVID-19 dell’Istituto ha attuato la procedura per il Contact Tracing per l'individuazione dei contatti stretti tra docenti e studenti e trasmesso la modulistica prevista alla AUSL Latina che ha posto in contumacia domiciliare due classi ed il personale scolastico venuto a contatto con il caso positivo: 38 studenti (3A SIA e 1A IT) e 2 docenti. Alle famiglie è stato trasmesso anche un documento che descrive le "Norme di comportamento per chi è in quarantena".

E' stata già effettuata la sanificazione delle aule e degli spazi comuni frequentati dal docente.

Il Dirigente invitata tutta l’utenza dell’Istituto a rispettare con attenzione le norme tese ad evitare possibilità di contagi e l’insorgenza di focolai all’interno della scuola (distanziamento, pulizia delle mani e mascherina in tutti i momenti in cui non sia possibile rispettare il distanziamento) e di mantenere le stesse precauzioni anche al di fuori dell'istituzione scolastica.