Gentilissimo Dirigente,
con questa lettera, mi pregio di invitare Lei e la Sua scuola a partecipare alla seconda edizione del Tecnopia Award organizzato dalla Fondazione Homo Ex Machina.
Il proposito principale della Fondazione è ideare, sviluppare e diffondere soluzioni tecnologiche in grado di generare un impatto positivo sulla società.
Il Tecnopia Award chiama a raccolta i futuri cittadini del domani, i ragazzi fino a 18 anni, per risolvere un quesito etico sul rapporto tra vita e tecnologia posto da una voce autorevole del panorama digitale internazionale: l’hacker, designer Salvatore Iaconesi in questo video.
Per partecipare i ragazzi dovranno rispondere entro il 24 marzo attraverso un breve video da caricare su YouTube.
Il premio in palio per i vincitori è un viaggio a Roma insieme ad un accompagnatore durante il quale avranno l’opportunità unica di vivere 16 incontri di valore con rappresentanti autorevoli dei mondi dell’Impresa, del Digitale e delle Istituzioni (tra cui Francesco Russo - Vice Presidente di TIM, Elena Gelosa - Direttrice della Alumni dell’Università Bocconi, Marco De Ponte - Segretario Generale di ActionAid, Giovanni Lo Storto -Direttore Generale LUISS) per confrontarsi chiedendo consigli di orientamento e crescita.
Sarei lieto di coinvolgere i suoi studenti, raccogliendo la loro visione di futuro. Sperando nel suo assenso, resto a disposizione.
La invito a consultare il sito web www.tecnopiaward.it.
Cordialmente,
Un sorriso
Jacopo
Jacopo Mele
Presidente
Fondazione Homo Ex Machina
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.