Presentazione del libro "Emma Castelnuovo"

Ho il piacere di invitare la S.V. alla presentazione del libro “Emma Castelnuovo” di Carla Degli Esposti e Nicoletta Lanciano, Ed. L’Asino d’oro. La presentazione avrà luogo il 24/11/2016 alle ore 17:00 presso l’aula magna della scuola “G. Vico”, in Via Bachelet n. 5 -Latina.

Sarà anche l'occasione per far conoscere Emma Castelnuovo alla città di Latina, visto che l'I.C. n. 7 è in attesa dell'intitolazione dell'Istituto stesso alla grande pedagogista che ha fondato una vera e propria scuola di pensiero per un apprendimento che parta, sempre, dai "sensi", dalla realtà per arrivare alla "ragione", alla logica della definizione formale.

I suoi lavori costituiscono attualmente una pietra miliare della didattica della matematica.

Si prega di diffondere tra i docenti l’iniziativa, di cui si allega la locandina.

F.to  Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Cristina Martin