Messaggio di errore

Notice: unserialize(): Error at offset 2 of 75 bytes in variable_initialize() (line 1255 of includes/bootstrap.inc).

Tu sei qui

AUTISMO - Conoscere vuol dire Comprendere

Il Centro Territoriale di Supporto per le nuove Tecnologie alla disabilità di Latina in occasione del 2 Aprile “Giornata Mondiale della consapevolezza sull’Autismo”, invita i Dirigenti ed i docenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado alla promozione, durante la settima precedente e successiva a tale data, di azioni volte alla conoscenza del Disturbo al fine di sensibilizzare gli alunni verso tale tematica.

Si allegano link di siti utili allo scopo.

Per approfondimenti è possibile contattare gli operatori all’indirizzo info.ctslatina@gmail.com e consultare il sito http://www.icfrezzotticorradini.gov.it/cts-latina, dove è possibile trovare l’elenco dei testi e dei software da prendere in comodato d’uso.

La partecipazione a tale iniziativa, da parte delle scuole o dei singoli docenti, potrà essere comunicata all’associazione di genitori LATINAUTISMO ONLUS https://www.latinautismo.it  che provvederà a pubblicarla sul proprio sito.

Filmografia sul Disturbo dello Spettro Autistico: http://www.cinemautismo.it/video/video-cinemautismo-2017/

“Temple grandin”: https://www.youtube.com/watch?v=-5TtjbLQUTQ

Spot rai: https://vimeo.com/123708316

“Il mio piccolo fratellino”: https://www.youtube.com/watch?v=_KvHeQ9M7bs

Film “Pulce non c’è”: http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-86dc0261-81f7-4784-92a6-137629d8653e.html

Cortometraggio “Basta un sorriso”: https://www.youtube.com/watch?v=ViEjstQKMqg

“Possono accadere cose meravigliose”: https://www.youtube.com/watch?v=6-nNy6a5s

AllegatoDimensione
PDF icon autismo-2-aprile.pdf193.67 KB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.