Mobilità scuola

Bacheca sindacale:
Emittente:
FLC-CGIL Scuola

Dopo la sottoscrizione definitiva del CCNI mobilità triennio 2019-2022 per il personale della scuola, è stata emanata l’Ordinanza Ministeriale 203 dell’8 marzo 2019 che dà avvio alle procedure per la presentazione delle domande. Con l’Ordinanza Ministeriale 202 dell’8 marzo 2019 si forniscono indicazioni per gli insegnanti di religione cattolica.

Speciale | Guida alla presentazione delle domande | Scheda sintetica

Queste le scadenze per la presentazione delle domande:

• personale docente, dall’11 marzo al 5 aprile
  • per le discipline di indirizzo dei licei musicali, dal 12 marzo al 5 aprile
  • personale educativo, dal 3 al 28 maggio
  • personale ATA, dall’1 al 26 aprile
  • insegnanti di religione: dal 12 aprile al 15 maggio.

Calendario completo delle scadenze

Il nostro vademecum approfondisce la normativa e va ad aggiungersi alla scheda sintetica, per completare gli strumenti di supporto informativo utili alla compilazione delle domande. Scarica il vademecum.

Nello speciale, costantemente aggiornato, la normativa, la documentazione, i modelli e i fac-simile da allegare alla domanda e gli approfondimenti. Vai allo speciale.

Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL per avere una consulenza più dettagliata.

FLC CGIL nazionale