Invito ad aderire all'Accordo di Rete Nazionale Flipnet

Gentile Dirigente,

Il nuovo Contratto Integrativo prevede che, di tutte le risorse finanziarie disponibili per la formazione dei docenti, una quota del 60% (circa 2.500 euro) sia distribuita direttamente alle istituzioni scolastiche.

Queste scarse risorse possono essere ottimizzate soltanto attraverso un progetto di rete nazionale.

L’Istituto comprensivo Primo Levi di Marino (RM) è scuola capofila dell'Accordo di Rete Nazionale stilato con l'Associazione Flipnet.
L'istituto, in base a questo accordo, coordinerà le scuole che aderiranno al progetto, dando un contributo significativo alla conoscenza, la diffusione, la formazione e la sperimentazione dei modelli didattici innovativi.

Docenti di istituti diversi potranno aderire allo stesso corso risparmiando sui costi: sarà sufficiente formare un piccolo gruppo di 5-10 docenti per far partire un corso su tematiche didattiche molto innovative e stimolanti.

Possono aderire alla rete tutti gli istituti pubblici, pareggiati, paritari o legalmente riconosciuti.

Scopri i vantaggi dell'adesione