Gentile Dirigente,
Il nuovo Contratto Integrativo prevede che, di tutte le risorse finanziarie disponibili per la formazione dei docenti, una quota del 60% (circa 2.500 euro) sia distribuita direttamente alle istituzioni scolastiche.
Queste scarse risorse possono essere ottimizzate soltanto attraverso un progetto di rete nazionale.
L’Istituto comprensivo Primo Levi di Marino (RM) è scuola capofila dell'Accordo di Rete Nazionale stilato con l'Associazione Flipnet.
L'istituto, in base a questo accordo, coordinerà le scuole che aderiranno al progetto, dando un contributo significativo alla conoscenza, la diffusione, la formazione e la sperimentazione dei modelli didattici innovativi.
Docenti di istituti diversi potranno aderire allo stesso corso risparmiando sui costi: sarà sufficiente formare un piccolo gruppo di 5-10 docenti per far partire un corso su tematiche didattiche molto innovative e stimolanti.
Possono aderire alla rete tutti gli istituti pubblici, pareggiati, paritari o legalmente riconosciuti.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.