Due nuovi casi di COVID-19

In questa settimana si sono registrati 2 ulteriori casi di studenti positivi al TNF.

Anche in questo caso si trattava di casi già posti sotto il controllo del Dipartimento di Prevenzione dell'AUSL Latina perchè appartenenti ad un cluster noto e, proprio grazie a questo motivo, l'Istituto ha potuto attivare precocemente la contumacia precauzionale per tutti i soggetti coinvolti. A seguito della conferma della positività, il Referente COVID-19 ha proceduto con l'attivazione del protocollo di tracciamento e confermato la contumacia domiciliare alle classi ed al personale scolastico venuto a contatto con i due casi: 38 studenti (4A Inf e 5B BS), 13 docenti e 2 collaboratori scolastici. Alle famiglie è stato trasmesso anche un documento che descrive le "Norme di comportamento per chi è in quarantena".

E' stata già effettuata la sanificazione delle aule e degli spazi comuni frequentati dagli studenti.

Il Dirigente invita tutta l’utenza dell’Istituto a rispettare con attenzione le norme tese ad evitare possibilità di contagi e l’insorgenza di focolai all’interno della scuola (distanziamento, pulizia delle mani e mascherina in tutti i momenti in cui non sia possibile rispettare il distanziamento) e di mantenere le stesse precauzioni anche al di fuori dell'istituzione scolastica.