L'alunno della II A Mat, Stefano Marri si aggiudica la vittoria del Premio Messaggero per i giovani.
Il concorso legato a due recenti tragedie, quali le uccisioni di Willy e di Emanuele, ha lo scopo nobile di impedire che delle giovani "vite spezzate diventino vite dimenticate" .
Il giovane Stefano, appena quindicenne, scrive un testo di una profondità sconcertante; con grande semplicità Stefano racconta un dolore nel quale è facile potersi rispecchiare; un pugno allo stomaco, potremmo definirlo così, ma , attenzione, perché il messaggio finale invita alla speranza.
Oggi sull' edizione cartacea del quotidiano il Messaggero vengono riportati degli stralci dell'elaborato, pubblicato per intero nei giorni scorsi; ciò è fonte di orgoglio per Stefano e per gli insegnanti dell' Ipia che in lui credono e che con lui gioiscono.
Congratulazioni Stefano!!!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.