24 gennaio: Educational gratuito per insegnanti

Roma, domenica 24 gennaio 2016, ore 10-12
APPASSEGGIO NELLA STORIA, NELL'ARCHEOLOGIA E NELLA LETTERATURA NEL QUARTIERE TESTACCIO
Educational gratuito riservato agli insegnanti

L'Associazione culturale GoTellGo ha elaborato un fitto catalogo di proposte didattiche per le scuole per l’anno scolastico 2015-2016. L'offerta consiste in itinerari sul territorio da noi studiati, personalizzabili in base alle esigenze degli istituti, per approfondire in modo alternativo e stimolante la conoscenza di avvenimenti e periodi storici, protagonisti e luoghi della città.

Invitiamo gli insegnanti interessati a partecipare a un educational gratuito sotto forma di passeggiata che si svolgerà il 24 gennaio 2016. Tre nostri divulgatori scientifici accompagneranno gli insegnanti interessati in altrettanti affascinanti percorsi: un itinerario archeologico, un itinerario letterario, un itinerario storico nel rione Testaccio, da noi scelto come prototipo di un'esperienza replicabile negli altri quartieri della città. Ogni insegnante potrà scegliere l'itinerario che preferisce. Sarà un’occasione per conoscere i nostri metodi didattici e valutare una possibile partecipazione delle classi a una delle offerte del nostro catalogo.

Punto di partenza: Via Marmorata, di fronte all'Ufficio Postale
Coordinate: 41.877934, 12.480306