HOME |
CERTIFICAZIONI |
EI-CARD |
CORSI ED ESAMI |
AULA DIDATTICA 3.0 |
CONTATTI |
Per poter sostenere gli esami relativi alle certificazioni prescelte bisogna essere in possesso della Ei-Card.
Cos'è
L’Ei-Card è la tessera, numerata con un codice univoco, che viene assegnata al Candidato nel momento in cui si iscrive al percorso d’esame prescelto. L’acquisizione dell’Ei-Card consente di accedere all’Aula Didattica 3.0 (dove sono presenti tra l'altro sussidi didattici e ambienti di simulazione degli esami).
Come si ottiene
La Ei-card si ottiene facendone richiesta presso il nostro Ei-Center I.I.S. Rosselli, via Carroceto Aprilia, dove è possibile richiedere anche informazioni sui costi, gli eventuali corsi di preparazione all’esame e le date delle sessioni disponibili per sostenerlo. Il referente dell'Ei-Center è la prof.ssa Caddeo
Come attivarla
Al momento dell’iscrizione presso l’Ei-Center, il Candidato riceve sulla sua casella di posta elettronica una email di attivazione (è importante, quindi, fornirne una valida e normalmente utilizzata, al momento dell’acquisizione della Ei-Card presso l' Ei-Center) tramite cui verifica che i dati inseriti nella sua anagrafica siano corretti (azione fondamentale considerato che i dati anagrafici saranno automaticamente riportati sull’attestato finale) e attiva la Ei-Card, cliccando sull’apposito Link. Il codice della Ei-Card corrisponde alla username del Candidato, la password è indicata nella mail di attivazione; quella per accedere alla prova d’esame, la riceve dall’Esaminatore EIPASS, al momento di cominciare il test.
Quanto dura?
L’Ei-Card è valida per tre anni, dal momento in cui è stata attivata tramite l’apposita email di attivazione che il Candidato riceve sulla propria casella di posta elettronica. Scaduto tale termine, la Ei-Card è inutilizzabile, anche nel caso in cui il Candidato abbia cominciato ma non ancora terminato il proprio percorso d’esame.
Costi
Per le informazioni sui costi rivolgersi alla prof.ssa Caddeo o al prof. Costanza
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.